Bracco e lo sport

Lo Sport è uno dei temi a cui Bracco dedica costante attenzione e molte energie. Per Bracco lo Sport è una palestra di vita, un’opportunità d’inclusione e sviluppo delle proprie comunità.
Il progetto di responsabilità sociale “WE PLAY THE FUTURE” concretizza l’impegno nei territori di riferimento, attraverso il sostegno a centinaia di giovani sportivi.

Ragazzi e ragazze che praticano atletica, pallavolo, calcio e ginnastica artistica con un’attenzione particolare allo Sport femminile. Ne sono un esempio Bracco Atletica e Bracco Pro Patria Volley, società titolate, protagoniste di successi nazionali ed internazionali.

Il progetto pone al centro dei suoi interessi il benessere della persona e si rivolge a realtà sportive radicate nelle comunità locali in cui Bracco opera. Attivo da sempre anche il Centro Diagnostico Italiano (CDI) – società del Gruppo all’avanguardia nei servizi per la salute – che fornisce il proprio supporto agli atleti, garantendo l’assistenza diagnostica e medica.
"Per ragazzi e ragazze lo sport è un’opportunità per maturare, migliorare, confrontarsi, imparando ogni giorno i valori del rispetto verso gli altri, della lealtà e del sacrificio, ed è questo il motivo per cui la nostra azienda investe da sempre in questo campo”, afferma Diana Bracco. “Lo sport è anche uno strumento di aggregazione, di formazione, di sviluppo della persona, di coesione e di inclusione sociale. In altre parole, è una vera palestra che accompagna i giovani nel futuro allenandoli alla vita".
Diana Bracco
Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco
Donna Sport è un'iniziativa di
Progetto ideato e realizzato da
Il concorso Donnasport 2024 ha ricevuto il patrocinio di:
© 2024 Donna Sport è un progetto del Gruppo Bracco, ideato e realizzato da Adnkronos Comunicazione
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram