Progetto

Donna Sport

Libera rielaborazione da una foto di Adele Neotti, una giovane fotografa dell’Accademia Teatro alla Scala, che ringraziamo per la disponibilità

“Donna Sport” è un progetto voluto e promosso dal Gruppo Bracco che mira alla valorizzazione del ruolo della donna nello sport – e in particolare delle giovani promesse sportive, che riescono ad abbinare all’eccellenza atletica ad un serio impegno scolastico.

Un forte accento è posto sulla valorizzazione e sul sostegno alle giovani atlete in un’ottica complessiva che mette in luce l’importanza dei “traguardi” raggiunti anche al di fuori delle competizioni sportive per supportare il futuro delle giovani promesse non solo nello sport ma anche (e soprattutto) nella vita. In tal senso, il progetto è finalizzato allo sviluppo del sistema valoriale che da anni Bracco promuove.

Fra questi, sono da sottolineare:

  • il Rispetto: per le regole, per l’avversario, per lo spettatore, per sé stessi.
  • il valore dell’impegno sportivo, sociale, come leva per incidere sulla propria realtà e nel proprio ambiente come strumento di crescita e/o riscatto (personale e sociale).
  • l’eccellenza: l’impegno quotidiano a migliorarsi come mission della squadra e dell’individuo.
  • il fattore “D”: le donne come elemento propulsivo e caratteristico di un modo diverso, completo ed efficace, di emergere e di affrontare le sfide sia a livello individuale che collettivo (l’importanza dello spirito di gruppo).

 

Dal 2012 abbiamo premiato tante atlete … la prossima potresti essere tu! Iscriviti