Concorso

Sei una giovane atleta che pratica attività sportiva a livello agonistico? Sei brava nello studio? Credi nei valori autentici dello sport e hai un’età compresa tra i 14 e i 18 anni?

Allora partecipa alle selezioni 2013 di “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola”! (Aut. Min. Rich. 28 marzo 2013)
In palio 5 i-pad e buoni acquisto per libri, cd o dvd.

L’invio dei curricula scolastici e sportivi è gratuito ed è riservato a giovani donne residenti in Italia che pratichino una qualsiasi disciplina sportiva federale a livello agonistico.

Una Giuria di qualità selezionerà le 5 migliori atlete tra coloro che si candideranno compilando questo modulo dal 15 aprile al 30 giugno 2013.

Le 5 finaliste saranno ospiti del Galà conclusivo del progetto “Donna Sport”, durante il quale saranno assegnati i premi.

————————————

COMUNICHIAMO CHE IL 30 GIUGNO 2013, SI SONO CHIUSE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO “DONNA SPORT – L’ATLETA PIÙ BRAVA A SCUOLA” EDIZIONE 2013.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUI PROGRESSI DELLE VALUTAZIONI E SULLE RIUNIONI DELLA GIURIA E LE RELATIVE VALUTAZIONI SARANNO COMUNICATE SUL SITO E SU QUESTA PAGINA.

A PRESTO.

————————————

IL 17 SETTEMBRE 2013 SI È RIUNITA LA GIURIA DI QUALITÀ DEL CONCORSO “DONNA SPORT – L’ATLETA PIÙ BRAVA A SCUOLA” EDIZIONE 2013, PER LE VALUTAZIONI DEI CURRICULA DELLE PARTECIPANTI.

E’ STATA STILATA UNA CLASSIFICA PROVVISORIA E SONO IN CORSO LE PROCEDURE DI VERIFICA DEL POSSESSO DEI REQUISITI PER LE ATLETE VINCITRICI.

————————————

CONCLUSE POSITIVAMENTE LE VERIFICHE DEL POSSESSO DEI REQUISITI SONO STATE INDIVIDUATE LE VINCITRICI DEL CONCORSO E IL 3 OTTOBRE 2013 SI SVOLGERA’ LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La Giuria ha provveduto dapprima a valutare – ai sensi del regolamento del concorso – l’idoneità dei candidati in funzione dei requisiti richiesti, procedendo all’esclusione dalla valutazione di alcune partecipanti non in regola con uno o più requisiti. Successivamente, ha proceduto con la valutazione delle singole candidate.

Fatta salva la libertà di giudizio di ciascun giurato, la Giuria ha poi voluto stabilire dei criteri comuni di valutazione, in base ai quali attribuire i punteggi per il curriculum scolastico e per quello sportivo. Di seguito sono riportati i criteri di valutazione stabiliti dalla Giuria.

Curriculum scolastico:

  • La media dichiarata dalle ragazze
  • Valutazione dei riconoscimenti (scolastici ed extrascolastici) conseguiti quali, ad esempio: competizioni scolastiche, attestati di lingua, ecc
  • Valutazione dell’impegno delle partecipanti in attività collaterali a quelle scolastiche intese come ulteriore elemento di impegno

 

Curriculum sportivo:

  • Valutazione del numero delle presenze a competizioni sportive e valutazione della tipologia delle stesse
  • Valutazione del numero e della tipologia dei piazzamenti
  • Valutazione delle presenza in squadre nazionali e/o convocazioni. Titolo e premi quali atleta dell’anno e/o similari
LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DELLE 5 VINCITRICI E LA CONSEGNA DEI PREMI AVVERA’ IL 3 OTTOBRE 2013 A MILANO AL TEATRINO “BRACCO” IN VIA CINO DEL DUCA, 9 (guarda l’nvito)

 
Giovedi 3 ottobre 2013
Ufficializzati i nomi delle vincitrici e consegnati i premi.
Sulla base, dei punteggi attribuiti, queste le cinque atlete vincitrici:

1a classificata
Ottavia Cestonaro
Atletica Leggera
Classe 1995
Vicenza
Premio: tablet Pc apple iPad 32GB e di un buono del valore di Euro 500,00 (cinquecento euro) per l’acquisto di libri.

2a classificata
Diletta Carli
Nuoto
Classe 1996
Viareggio (LU)
Premio: tablet Pc apple iPad mini 32GB e di un buono del valore di Euro 300,00 (trecento euro) per l’acquisto di libri.

3a classificata
Ayomide Folorunso
Atletica leggera
Classe 1996
Fidenza (Pr)
Premio: tablet Pc apple iPad mini 16GB e di un buono del valore di Euro 250,00 (duecentocinquanta euro) per l’acquisto di libri.

4a classificata
Irene Lardschneider
Biathlon
Classe 1998
Selva di Val Gardena (BZ)
Premio: tablet Pc apple iPad mini 16GB e di un buono del valore di Euro 200,00 (duecento euro) per l’acquisto di libri.

5a classificata
Agnese Mulatero
Atletica Leggera
Classe 1997
San Secondo di Pinerolo (TO)
Premio: tablet Pc apple iPad mini 16GB e di un buono del valore di Euro 150,00 (centocinquanta euro) per l’acquisto di libri.
Per consultare la graduatoria completa, clicca qui

————————————

Clicca qui per scaricare il regolamento completo.

Clicca qui per scaricare la locandina del concorso.

Per info: concorso@donnasport.it