Concorso 2019

Sei una giovane atleta che pratica attività sportiva a livello agonistico? Sei brava nello studio? Credi nei valori autentici dello sport e frequenti un liceo o un corso universitario?

Allora partecipa alle selezioni 2019 di “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola”! (Aut. Min. Rich. 12/02/2019)
In palio 6 buoni acquisto Amazon per abbigliamento sportivo, attrezzature sportive, libri e Kindle, informatica.

L’invio dei curricula scolastici e sportivi è gratuito ed è riservato a:

1 – giovani atlete residenti in Italia che pratichino una qualsiasi disciplina sportiva federale a livello agonistico e che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2017-2018 un liceo ottenendo una votazione finale pari o superiore alla media del 7 su 10.

2 – giovani paratlete residenti in Italia che pratichino una qualsiasi disciplina sportiva federale a livello agonistico fra quelle federate in ambito CIP (Comitato Italiano Paralimpico), le quali nell’anno scolastico 2017-2018 abbiano frequentato una classe del secondo ciclo di istruzione (licei, istituti tecnici, istituti professionali) oppure aver frequentato nell’anno accademico 2017-2018, corsi del ciclo universitario o accademico, (del primo, secondo o terzo ciclo) avendo conseguito con esito positivo, alcuni esami.

Una Giuria di qualità selezionerà le 6 migliori atlete tra coloro che si candideranno dal 6 marzo al 10 giugno 2019.

Potete scaricare il regolamento completo del concorso qui.

 


°°°°°°°°

23 ottobre 2019 – Si e’ tenuta oggi, presso il Teatrino Bracco, la cerimonia di premiazione del “Concorso Donna Sport 2019” e sono stati ufficializzati i nomi delle vincitrici e consegnati i premi.

Sulla base, dei punteggi attribuiti, queste le sei atlete vincitrici:

Giulia Giorgi, Judo, Sciacca (Agrigento) classe 2003: Primo posto
Monica Boggioni, nuoto paralimpico, Pavia, classe 1998: Primo posto cat. paralimpica

Anna Gallo, pattinaggio corsa, Noventa Vicentina (Vicenza), classe 2001: Secondo posto
Laura Dotto, atletica leggera, Paese (Treviso), classe 1999: Secondo posto cat. paralimpica

Sara Puglisi, hockey su prato, San Giuliano Terme (Pisa), classe 2000: Terzo posto
Angela Procida, nuoto paralimpico, Castellammare di Stabia (Napoli), classe 2000: Terzo posto cat. paralimpica

Qui la classifica completa.

 

Grazie a tutte le ragazze che hanno preso parte a questa edizione del Concorso “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola” e appuntamento al prossimo anno!

°°°°°°°°

6 settembre 2019 – Comunichiamo che la Giuria ha stilato e validato, anche alla presenza di un rappresentante della fede pubblica, la classifica finale del concorso Donnasport 2019.
A breve comunicheremo la data della cerimonia di premiazione e di conseguenza sarà pubblicata la classifica.

°°°°°°°°

10 giugno 2019 – Comunichiamo che lunedì 10 giugno 2019 alle ore 18:00, si sono chiuse le iscrizioni al concorso “Donna Sport – l’Atleta più brava a scuola” edizione 2019.
La giuria inizierà ora la prima valutazione delle candidature e il vaglio della documentazione.
In caso alcuni documenti (autorizzazioni minorenni, documento genitore, ecc.) fossero incompleti si procederà a richiedere delle delucidazioni e integrazioni agli indirizzi e-mail o recapiti telefonici forniti al momento della iscrizione.
Ulteriori informazioni sui progressi delle valutazioni e sulle riunioni della giuria e le relative valutazioni saranno comunicate sul sito, in questa pagina, e sul profilo Facebook di “Donna Sport”.