Concorso 2016

Sei una giovane atleta che pratica attività sportiva a livello agonistico? Sei brava nello studio? Credi nei valori autentici dello sport e frequenti un liceo, un istituto tecnico o un istituto professionale?

Allora partecipa alle selezioni 2016 di “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola”! (Aut. Min. Rich. 27/04/2016)
In palio 2 MacBook Air, 2 iPad Air, buoni acquisto per attrezzature sportive e activity tracker.

L’invio dei curricula scolastici e sportivi è gratuito ed è riservato a giovani donne residenti in Italia che pratichino una qualsiasi disciplina sportiva federale a livello agonistico e che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2014-2015 un liceo ottenendo una votazione finale pari o superiore alla media del 7 su 10.

Una Giuria di qualità selezionerà le 4 migliori atlete tra coloro che si candideranno  dal 23 maggio al 9 ottobre 2016. Le iscrizioni che arriveranno oltre il termine delle ore 24:00 del 9 ottobre non saranno accettate.

Potete scaricare il regolamento completo del concorso qui.

°°°°°°°°

21 FEBBRAIO 2017 – SI E’ TENUTA OGGI LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO CON L’ANNUNCIO UFFICIALE DELLE VINCITRICI E LA CONSEGNA DEI PREMI.

Oggi, martedì 21 febbraio 2017, si è tenuta a Milano, presso il Teatrino Bracco, la cerimonia di premiazione del “Concorso Donna Sport – L’atleta più brava a scuola 2016” e sono stati ufficializzati i nomi delle vincitrici e consegnati i premi.
Sulla base, dei punteggi attribuiti, queste le cinque atlete vincitrici:

1a classificata pari-merito
Ayomide Folorunso
Atletica leggera
Classe 1996
Fidenza (PR)

1a classificata pari-merito
Loredana Spera
Tiro con l’arco
Classe 1996
Barletta

2a classificata
Teresa Isotta
Canottaggio
Classe 2000
Armeno (NO)

3a classificata
Beatrice Malagodi
Judo
Classe 1996
Roma

1a classificata atlete paralimpiche
Martina Rabbolini
Nuoto paralimpico
Classe 1998
Villa Cortese (MI)

Per consultare la graduatoria completa, clicca qui.

Grazie a tutte le ragazze che hanno preso parte a questa edizione del Concorso “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola” e appuntamento al prossimo anno!

°°°°°°°°

17 febbraio 2017 – A seguito della conclusione delle verifiche e validazione della graduatoria da parte della Giuria, siamo pronti per la cerimonia di premiazione, che si terrà a Milano presso il Teatrino Bracco di via Cino del Duca 8, il prossimo 21 febbraio alle ore 15 e alla quale sono state formalmente invitate le ragazze finaliste. 
In quella occasione sarà resa nota e pubblicata (su questo sito e sulla pagina Fb) la graduatoria complessiva.
Ingresso è libero e siete tutte invitate a partecipare.

°°°°°°°°

12 gennaio 2017 – Comunichiamo che la Giuria ha stilato e validato, anche alla presenza di un rappresentante della fede pubblica, la classifica finale del concorso Donnasport 2016.
A breve comunicheremo la data della cerimonia di premiazione (plausibilmente entro le metà del mese di febbraio) e di conseguenza sarà pubblicata la classifica.
Continuate a seguirci!

°°°°°°°°

18 novembre 2016 – Comunichiamo che il 18 novembre 2016 si è riunita la Giuria per la valutazione dei curricula delle partecipanti. È stata stilata una classifica provvisoria e sono in corso le procedure di verifica del possesso dei requisiti da parte delle atlete prime in classifica.
Non appena terminate le procedure di controllo e verifica sarà indetta la cerimonia di premiazione, durante la quale saranno ufficialmente proclamate le vincitrici e consegnati i premi. Contestualmente sarà pubblicata su questo sito la classifica finale.

°°°°°°°°

8 novembre 2016 – Si è conclusa la prima fase di verifica e di iniziale valutazione delle candidate al concorso Donnasport 2016. A breve la giuria si riunirà per fare le definitive valutazioni e stilare una graduatoria, confermata la quale, saranno proclamate le vincitrici!

°°°°°°°°

9 ottobre 2016 – Comunichiamo che domenica 9 ottobre 2016 alle ore 24:00, si sono chiuse le iscrizioni al concorso “Donna Sport – l’Atleta più brava a scuola” edizione 2016.

La giuria inizierà ora la prima valutazione delle candature e il vaglio della documentazione.
In caso alcuni documenti (autorizzazioni minorenni, documento genitore, ecc.) fossero incompleti si procederà a richiedere delle delucidazioni e integrazioni agli indirizzi e-mail o recapiti telefonici forniti al momento della iscrizione.

Ulteriori informazioni sui progressi delle valutazioni e sulle riunioni della giuria e le relative valutazioni saranno comunicate sul sito, in questa pagina, e sul profilo Facebook di “Donna Sport”.

A presto.