Bracco Atletica

Bracco Atletica è il frutto di un lungo e consolidato rapporto di collaborazione tra il Gruppo Bracco e Camelot, società sportiva che in 13 anni di attività ha vinto 109 titoli nazionali e che rappresenta una vera fucina per l’atletica azzurra.

Nel 2012 Camelot ha vinto il titolo italiano sia di Cross sia Indoor, nonché quello Indoor Under 23 ed ha partecipato a tutte le finali dei Campionati di Società. Questi risultati l’hanno portata ad aggiudicarsi la Supercoppa: il riconoscimento della Federazione Italiana di Atletica Leggera riservato al club che ottiene il miglior punteggio in tutti i Campionati di Società promossi dalla stessa Federazione.

Nel 2013 si è aggiudicata il titolo di Club Campione d’Italia Indoor.
Una vittoria Importante ottenuta anche grazie al titolo italiano di Società under 23 e alla seconda posizione della categoria assoluta, alle spalle del Gruppo Sportivo Esercito.

Quest’anno la società si è aggiudicata anche il titolo di Club Campione Italiano di Cross, oltre a quello di Società Juniores che porterà Bracco Atletica a difendere i colori azzurri nella Coppa Campioni di Corsa Campestre.

Ogni anno la Bracco Atletica partecipa a circa 50 gare e organizza l’evento Premio Atletica “Candido Cannavò”.
Un riconoscimento che viene assegnato allo sportivo dell’anno che ha contribuito alla promozione dello sport e dell’atletica leggera in particolare.  Tra i vincitori del premio ricordiamo Antonietta Di Martino, Sebastian Coe e Stefano Baldini.

Clicca qui per visitare il sito web della Bracco Atltetica.