Il Tour di Donna Sport arriva alla sua ultima tappa

26 Marzo 2012

(Milano, 26 Marzo 2012) – Si è tenuta ieri, domenica 25 marzo l’ultima tappa di Donna Sport, il progetto del Gruppo Bracco che prevede un concorso nazionale e un tour per premiare le giovani ragazze più brave nello sport ma anche nello studio. L’appuntamento si è svolto a Cinisello Balsamo, presso il Palazzetto dello Sport di via XXV aprile, in occasione dell’incontro di basket femminile di serie A1 Bracco Geas Sesto S. G. – Gea Magazzini Alcamo.

A tutto il pubblico è sono stati regalati dei braccialetti colorati, ciascuno con inciso uno dei 20 “Valori Bracco”: rispetto, lealtà, impegno, merito, correttezza, responsabilità, amicizia, determinazione, solidarietà, trasparenza, tolleranza, dedizione, generosità, sportività, dialogo, fiducia, creatività, comprensione, integrazione, fair play.

Al termine della partita c’è stata l’estrazione di uno dei “valori” e, quello che si è aggiudicato la vittoria è stata la solidarietà.  Tra coloro che hanno ricevuto il braccialetto con quel valore e dunque vinto un pallone da basket, ci sono stati un gruppo di ragazzi che erano presenti con l’Associazione Shalom Onlus che si occupa di volontariato da più di 25 anni nell’universo della disabilità. Entusiasmo e gioia in campo, dove i bambini sono entrati con i palloni ricevuti e hanno giocato con le ragazze delle due squadre.