m4s0n501

Donna e sport, un binomio vincente. A Milano incontro stampa con Valentina Vezzali

logo donna sport(Milano, 6 marzo 2012) – Un confronto sul rapporto fra sport, valori e impegno. Questo l’obiettivo dell’incontro con la stampa dal titolo “Donna e Sport: un binomio vincente” che si terrà domani, mercoledì 7 marzo, alle ore 11.30, presso la Fondazione Bracco in via Cino del Duca 8 a Milano. Un momento di riflessione, alla vigilia della Festa della Donna, in cui sarà anche illustrato nel dettaglio il progetto Donna Sport e, in particolare, il concorso “Donna Sport – l’atleta più brava a scuola” che – a un mese dal termine delle iscrizioni – sta riscuotendo un notevole successo, con quasi 40 partecipanti. L’obiettivo è quello di sostenere e premiare il merito, per coltivare l’eccellenza del Paese non solo nello sport ma anche nell’impegno formativo e sociale.

Madrina d’eccezione dell’evento sarà l’orgoglio della scherma nazionale, Valentina Vezzali, che racconterà le proprie esperienze e il proprio rapporto con lo sport, con un occhio all’imminente appuntamento olimpico di Londra.
Accanto a lei, ci sarà un ricco parterre di ospiti appartenenti al mondo dello sport, della salute e delle istituzioni. Sul palco saliranno infatti campionesse di ieri, come Mabel Bocchi e Claudia Giordani, e atlete di caratura nazionale, quali Giulia Arturi (Nazionale di Basket femminile), Eleonora Sirtoli (Componente della staffetta 4×400 della Nazionale Italiana di Atletica leggera) e Francesca Bettale (Giocatrice della squadra di pallavolo “Pro Patria Volley Milano”).
Con loro ci saranno anche la Prof.ssa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia Ospedale San Raffaele Resnati di Milano, che approfondirà il tema “L’importanza dello sport per la salute delle ragazze” e Lucia Fedegari, Coordinatrice Educazione fisica dell’Ufficio Scolastico di Milano, che interverrà su “Studio e Sport: un legame possibile”.
A Diana Bracco, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco, saranno affidate le conclusioni della giornata.

Scarica il programma dell’evento.

Leave a Reply

*

captcha *